Condizioni di vendita e diritto di recesso

TERMINI E CONDIZIONI DI USO:

Il cliente che decide l’acquisto di qualsiasi merce su Stampeequadri.it si impegna a rispettare le seguenti condizioni d’uso.

GESTIONE DELLE SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

Tutti i prodotti acquistati su Stampeequadri.it vengono spediti attraverso i principali corrieri nazionali. Tutti i prodotti acquistati su Stampeequadri.it vengono consegnati entro i tempi indicati nella descrizione del prodotto, che decorrono dal momento in cui Stampeequadri.it riceve il pagamento della merce. Nel caso in cui il cliente abbia deciso di pagare con PayPal la decorrenza è immediata. NOTA BENE: salvo diversamente concordato, le consegne vengono effettuate al portone (NON al piano) ed il montaggio della merce e' a carico del cliente. Per usufruire delle consegne al piano, contattare info@stampeequadri.it oppure telefonare allo 041-5170438 per avere un preventivo di costo. Tutti i prodotti acquistati tramite Stampeequadri.it sono assicurati, per cui al momento del ricevimento della merce è necessario attenersi alle seguenti disposizioni: - Controllare lo stato della merce e degli imballi al momento della consegna - Se gli imballi esterni presentano dei danni imputabili al trasporto occorre firmare la lettera di vettura accompagnatoria del corriere aggiungendo la dicitura "accetto con riserva di verifica", indicando specificamente il motivo di questa scelta, quali per esempio indicando "accetto con riserva a causa di angolo rovinato e/o ammaccato". - Aprire i pacchi e conservare integre le scatole utilizzate per l’imballo dei prodotti (serviranno eventualmente per esercitare il diritto di recesso). - In caso di danni anche alla merce contenuta all'interno delle scatole, inviare a Stampeequadri.it via e-mail (info@stampeequadri.it) le foto sia del collo/cartone danneggiato sia della merce rotta. - E' molto importante avere firmato con riserva specifica al momento della ricezione della merce da parte del corriere, in quanto le assicurazioni sul trasporto non rispondono in caso di mancata riserva o di riserva generica. GARANZIA Tutti i prodotti venduti da Stampeequadri.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà.

DIRITTO DI RECESSO

Tutti i prodotti acquistati attraverso Stampeequadri.it possono essere restituiti entro 20 giorni dalla data di ricevimento della merce. Per restituire quanto acquistato occorre compilare una richiesta di restituzione ed inviarla a info@stampeequadri.it Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente che decide di restituire quanto acquistato. I prodotti dovranno essere imballati utilizzando le stesse scatole con le quali erano stati spediti. Il rimborso verrà eseguito immediatamente alla ricezioine del reso della merce solo nel caso la merce restituita sia perfettamente integra e non abbia ricevuto nessun danno durante il trasporto dal cliente alla nostra sede. Diritto di recesso: I contratti di vendita via Internet sono soggetti alla disciplina giuridica che regolamenta le vendite per corrispondenza e/o via telefono (D.L. 22 maggio 1999 n.185. Attuazione della direttiva CEE n.97/7 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza). Pertanto, se il cliente non dovesse rimanere soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di rimborso della merce stessa. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto. Le spese accessorie di spedizione relative alla restituzione al mittente sono a carico del cliente. Solo nel caso in cui la merce risulti originariamente viziata, le spese di spedizione saranno a carico dell'azienda venditrice. Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità della merce da restituire entro 30 gg. METODI DI PAGAMENTO Bonifico Bancario Un bonifico è una operazione bancaria che consente il trasferimento di fondi da una persona fisica o giuridica (Ordinante) ad un'altra (Beneficiario). Il trasferimento dei fondi può avvenire addebitando ed accreditando i rispettivi conti correnti, oppure per cassa, cioè presentando il corrispettivo in contanti alla banca che origina il pagamento oppure ritirando il corrispettivo in contanti presso la banca ricevente. Vi preghiamo di specificare nella clausola del bonifico il vostro numero di ordine e la vostra user name. PayPal PayPal è uno strumento di pagamento utilizzato nell'e-commerce, tramite il quale è possibile effettuare transazioni presso molti negozi affidabili online . Registrandosi gratuitamente (www.paypal.it) viene aperto un conto personale (appoggiandosi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti. Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l’opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito. I pagamenti possono essere quindi effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, carte di credito come Visa o MasterCard, nonché le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron (Kalibra, Vodafone Cash Card e simili). L’invio di denaro è gratuito e dopo di esso il cliente riceve una mail che gli conferma il pagamento effettuato. Contrassegno Su tanti prodotti in vendita su Stampeequadri.it è disponibile anche la forma di pagamento tramite contrassegno, che significa che il cliente paga la cifra pattuita al corriere al momento della consegna. Questo tipo di opzione è disponibile su richiesta esplicita del cliente. Contattare info@stampeequadri.it oppure telefonare allo 041-5170438 e comporta solitamente un costo aggiuntivo di circa 10 €. LEGGE APPLICABILE Il contratto di vendita tra il Cliente e Stampeequadri.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di Venezia; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Venezia.